Unime | La prof.ssa Federica Migliardo relatrice alla Conferenza di presentazione di EUROPA della Treccani

Martedì 26 marzo, la prof.ssa Federica Migliardo del Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche e Ambientali dell’Università di Messina parteciperà, in qualità di autrice, alla Conferenza di presentazione di EUROPA, opera in tre volumi pubblicata dall’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani.

L’evento si svolgerà nella prestigiosa sede dell’Accademia Nazionale dei Lincei a Palazzo Corsini (Roma), alla presenza del Presidente della Repubblica e vedrà gli interventi, tra gli altri, del giudice costituzionale Giuliano Amato, del prof. Carlo Maria Ossola e del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi.

 

La prof.ssa Migliardo ha contribuito all’opera EUROPA nel capitolo dedicato alle questioni di genere nella scienza, causa che la vede impegnata sia a livello internazionale che nazionale, anche mediante la partecipazione a comitati quali il Research Panel, l’E-Focus di Euraxess e la Commissione Nazionale per l’Etica della Ricerca e la Bioetica del CNR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *