Unime | Al Palacultura lo spettacolo teatrale “Tutto è possibile.. basta crederci”

Si terrà sabato 15 giugno, alle ore 21 presso il Palacultura, lo spettacolo “ Tutto è possibile.. basta crederci”, scritto da Titti Mazza con la Regia di Fabio La  Rosa, risultato di un percorso laboratoriale fondato sul teatro emozionale, promosso da “i Giovani del Pirandello”, caratterizzato dall’integrazione spontanea e completa tra ragazzi diversamente abili, operatori del settore e studenti del Dipartimento Cospecs dell’Università di Messina.

Uno spettacolo fondato sul corpo che domina il palco, divenendo spesso scenografia, sulla coordinazione di movimenti, sul ritmo e sul dominio dello spazio, concetti teatrali fondamentali ; un testo che porta a riflettere sul  confronto tra la scuola di oggi e di ieri, tra la presenza di regole e l’assenza di ogni forma di rispetto; il rimpianto di una società ordinata ormai utopica e anacronistica.

Un vero e proprio viaggio di un’ intera classe tra lo sfogliare di libri forse troppo impolverati e squilli di telefoni sempre più invasivi, un viaggio per conoscere l’abisso, il fondo, il profondo con la speranza di poter risalire più consapevoli e più inclini all’ascolto e alla crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *