SPETTACOLO | “IO, SARAH. Ultime ore di Sarah Kane” al Teatro dei 3 Mestieri

Primo appuntamento con la nuova stagione teatrale del Teatro dei 3 Mestieri “UMANE IMPERFEZIONI”: venerdì 18 e sabato 19 ottobre verrà portato in scena lo spettacolo “IO, SARAH. ultime ore di Sarah Kane”, tratto dall’omonimo romanzo di Francesca Auteri, diretto da Giovanni Arezzo, con protagonista Alice Sgroi.

Il dramma ha la forma di monologo post-mortem in cui a parlare è Sarah Kane, drammaturga inglese morta suicida a ventotto anni, uccisa dalla solitudine e dalla mancanza di amore.

Dopo essersi strangolata con i lacci delle sue scarpe nel bagno dell’ospedale psichiatrico in cui era ricoverata, nel tentativo di liberarsi delle sue ossessioni, Sarah – non-morta e in un non-luogo definito solo dallo scorrere del tempo – si ritrova a dover fare i conti con i suoi mostri, perseguitata dai pensieri che sono stati causa del suo stesso suicidio.

Tra ricordi, visioni e rimandi al suo teatro, Io, Sarah è un viaggio intimo tra le riflessioni di una donna appassionata e fragile, tanto capace di dare amore quanto desiderosa di riceverne, in bilico tra dannazione e salvezza, e che si ritrova costretta a dover decidere il proprio destino anche dopo la morte.

Visits: 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *