NEWS | Tra filosofia e musica classica: nuovi incontri ai Musei civici di Bassano del Grappa

Lo scorso giovedì 16 settembre ha avuto luogo il terzo appuntamento del ciclo Sotto il segno di Palladio: il Ponte di Bassano tra arte, storia e filosofia nel corso del quale si è affrontato il tema dal titolo: “Il pensiero del Ponte: aspetti filosofici e antropologici del transitare“. È possibile rivedere l’incontro in streaming sui canali YouTube e Facebook dei Musei di Bassano del Grappa.

Una sala del Museo

 

 Museo in musica

In occasione della mostra Palladio, Bassano e il Ponte, i Musei di Bassano del Grappa, inoltre, tornano a proporre uno speciale appuntamento con visite guidate e musica dal vivo
Domenica 26 settembre, il Chiostro del Museo ospiterà, in collaborazione con il club Soroptimist di Bassano del Grappa, le candidate del Veneto al concorso Soroptimist International d’Italia, che eseguiranno un suggestivo programma con musiche di Bach, Mozart, Chopin, Puccini, Cohen, suddiviso in due concerti che si terranno alle ore 15.30 e 17.30.

Il Chiostro (fonte: Musei Bassano)

Tra un concerto e l’altro, delle visite guidate su prenotazione accompagneranno il pubblico alla scoperta della mostra Palladio, Bassano e il Ponte. La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 23 settembre.
 
Continua inoltre #ScopriLaMostra, la rubrica in video pillole che approfondisce le opere e i contenuti della mostra Palladio, Bassano e il Ponte. Invenzione, storia, mito.


Durante la visita il Museo invita alla condivisione di foto, video, storie e  commenti con l’hashtag #museibassano.

In copertina: Chiostro del Museo Civico di Bassano del Grappa (fonte Wikipedia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *