News | Torna il Carnevale a Messina

Tante le iniziative che quest’anno accompagnano la festività del Carnevale, tanto sentita da grandi e piccini. Anche a Messina, a distanza di anni dagli ultimi eventi organizzati, si ritorna a festeggiare in piazza.

Via Palermo, Piazza Unione Europea e Piazza Cairoli hanno ospitato eventi, nell’ultimo fine settimana, che hanno coinvolto un grandissimo numero di persone, festanti e in maschera.

Coriandolando in Via Palermo, alcuni momenti della festa

Si comincia il sabato in Via Palermo con Coriandolando, evento promosso dall’associazione di commercianti Vivi Via Palermo che ha portato a esibirsi, lungo la via commerciale della zona Nord di Messina, prontamente chiusa al traffico veicolare, l’ormai celebre Mago Alex, trampolieri e personaggi Disney. L’evento si è concluso con una premiazione della “mascherina più bella”, il cui premio è rappresentato da un buono da spendere nei locali commerciali che hanno aderito all’iniziativa. 

La sfilata promossa dall’Istituto Vittorini

La domenica è il turno della Scuola Elementare e Media Elio Vittorini che, coadiuvata dall’Istituto Superiore Ernesto Basile per L a realizzazione dei costumi, ha dato vita a una sfilata dei propri alunni con tema a sfondo storico.  Dall’Antico Egitto ai giorni nostri, dai Faraoni a Michael Jackson, senza dimenticare Greci, Romani, Crociati e Garibaldini. Alla presenza dell’Assessore Pippo Scattareggia, ha partecipato all’iniziativa anche il Liceo Classico La Farina

Gli “Egizi”
I “Crociati”
I “Punk” e Michael Jackson

A Piazza Cairoli si è svolta la premiazione per la “Mascherina d’Oro”, dopo una sfilata di maschere sul palchetto allestito per l’occasione. L’evento è stato promosso dall’associazione di commercianti Messina Incentro e ha visto un’affluenza di circa 3000 spettatori.

Domani pomeriggio, Martedì 5 Marzo, prevista alle 17.30 una sfilata dei personaggi Disney che chiude la programmazione di Carnevale, in attesa della prossima festività di Pasqua. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *