News | Ritorna l’annuale appuntamento alla Real Cittadella (VIDEO)

Sabato 16 Marzo alle ore 16.30 presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca di Messina, in occasione del 158° dell’ultima caduta della Real Cittadella, verra’ presentato il volume La grande beffa di Alessandro Fumia, Marco Grassi, Franz Riccobono e Rodo Santoro.

Il giorno successivo è previsto un omaggio floreale alla Statua di Carlo di Borbone a Piazza Cavallotti, prima di raggiungere la Cittadella per la classica visita guidata e la deposizione di una corona di fiori nel rappresentativo Bastione Santo Stefano.

 

Porta Grazia e Real Cittadella (parte II)

Porta Grazia e Real Cittadella (parte II)Approfittando dell’iniziativa voluta dall’Associazione Amici del Museo di Messina, abbiamo potuto realizzare la seconda parte del nostro video.Con l’ausilio del Dott. Franz Riccobono e il supporto fotografico degli amici di Insidemessina, ci addentriamo nei meandri di quel che resta della fortezza più grande del Mediterraneo. Abbiamo, inoltre, voluto mettere un accento sullo stato di abbandono in cui versa la struttura, bisognosa di un intervento immediato per la sua messa in sicurezza.Nb. Perdonate la scarsa qualità dell’audio: la giornata è stata particolarmente ventosa!

Gepostet von ArcheoMe am Donnerstag, 22. März 2018
La visita guidata alla Real Cittadella dello scorso anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *