NEWS | Palermo ospita la Manifestazione Filatelica Nazionale

La Sicilia, tramite l’Unione Filatelica Siciliana ospiterà a Palermo il 27 e 28 settembre 2019 la Manifestazione Filatelica Nazionale, a distanza di cinque anni dalla precedente che si svolse a Palazzo S. Elia. Presso l’Archivio storico del Comune di Palermo via Maqueda 157 saranno allestite:
– la Mostra filatelica a concorso con la presenza di collezionisti di tutto il territorio italiano ed una qualificata giuria di esperti del settore, provenienti da varie città;
– la mostra “La Posta in cartolina: Il fantastico mondo della cartolina illustrata”.
Entrambe sono curate dal Presidente dell’Unione Filatelica Siciliana Giulio Perricone.

Le Mostre saranno visitabili il 27 ed il 28 settembre dalle 9.30 alle 18,30. L’inaugurazione alla presenza delle Autorità avverrà il 27 settembre alle 10:30 e sarà disponibile in loco un ufficio postale dotato di due annulli che ricorderanno gli eventi del 27 e del 28 settembre.

L’unione Filatelica Siciliana ha predisposto un numero unico a colori di 48 pagine, con qualificati articoli, che sarà distribuito nella sede della Mostra.
Verranno anche ricordati nell’ambito della manifestazione i 100 anni dall’impresa di Fiume ed i 160 anni dei francobolli di Sicilia.

A Palazzo Francavilla in Via Ruggiero Settimo avrà luogo la premiazione il 27 settembre alle 20.00, dopo la visita della dimora nobiliare. A tutti gli espositori verranno consegnati diplomi, medaglie e premi. Verrà anche assegnata la III Targa Nino Aquila per la studio della storia postale della Sicilia, a ricordo dell’insigne medico radiologo, grande filatelista palermitano di fama internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.