NEWS | “La Sicilia protagonista”, Unime ed ArcheoMe in prima linea

Da domani, lunedì 11 gennaio 2021, dalle ore 16:30, inizierà un ciclo di incontri dal titolo “La Sicilia protagonista: l’identità greca“. Il tutto è stato organizzato dall’Associazione universitaria S.U.D. (Studenti Universitari Democratici) e da ArcheoMe. Si tratta di cinque appuntamenti, ognuno riguarderà un diverso periodo storico dell’isola. Si inizierà, quindi, domani con la storia della Sicilia in età greca; seguiranno gli incontri del: 15 febbraio sull’età romana, 25 marzo sul periodo medievale; il 20 aprile l’appuntamento verterà sull’età moderna dell’isola e il ciclo si concluderà il 15 maggio con l’età contemporanea.

Il modulo Google per iscriversi e seguire la conferenza su Meet è il seguente. Gli incontri verranno comunque trasmessi in diretta dalla pagine Facebook di ArcheoMe e dell’Associazione S.U.D.

Il programma

Domani, al primo appuntamento del ciclo di incontri interverranno: la professoressa Elena Santagati, docente di Storia greca preso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina; il professor Giuseppe Giordano, docente ordinario di Storia della Filosofia, nonché direttore del DiCAM. Infine, interverrà Francesco Tirrito, dottore in Archeologia e direttore editoriale di ArcheoMe. Modererà Fortunato Grillo, studente di Lettere dell’Ateneo, nonché membro dell’Associazione S.U.D.

Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.