NEWS | “Io non Rischio”, al Parco Astronomico di Ceccano (FR) giocando si impara a proteggersi

Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre a Ceccano (Fr) si svolgeranno una serie di iniziative per la Campagna di comunicazione nazionale “Io nonIO NON RISCHIO alluvione _ Sabato 12 e Domenica 13 a Ceccano (Fr) rischio” sulle buone pratiche di protezione civile promossa e realizzata a livello locale dall’ Organizzazione Europea Vigili Del Fuoco Volontari Di Protezione Civile Ceccano.

Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Ma ancora prima di questo, Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. 

Info&Programma:

Sabato 12 Ottobre

Gazebo presso il piazzale della Stazione di Ceccano

Domenica 13 Ottobre 

Presso il Parco Astronomico di Ceccano 

Saranno presenti stand della campagna #IONONRISCHIO2019. 

Ore 10:00  Inizio operazioni di pulizia e raccolta rifiuti #DIFFERENZIAMOCI

Ore 11:00  #PIANTALA -Messa dimora di piante e alberi

 Ore 11:30  Animazione per i più piccoli con animatrici e zucchero filato per tutti i bambini.

Ore 12:30  Pausa pranzo -PICNIC AL PARCO ASTRONOMICO 

Dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle 14:30 fino 16:00 il giorno sarà possibile effettuare Tour delle Meridiane. Richiesto abbigliamento da abbigliamento da trekking (o Sportivo).

 

 

Annaluce Liburdi

Salve sono Annaluce. Faccio parte del Direttivo di Cultores Artium Associazione Culturale nata nel 2012 con lo scopo di promuove la bellezza e le tradizioni della mia città Ceccano ma la nostra occupazione principale è la ricerca storico-culturale che portiamo avanti attivamente con ottimi risultati. Da poco noi di Cultores Artium, io principalmente, collaboriamo con ArcheoMe perché crediamo fortemente nel lavoro di rete, nello scambio di idee e concetti e nella possibilità di crescita che si può avere soltanto confrontandosi con altre realtà. Sono una persona estroversa, sono amante della bellezza; appassionata di arte, cultura, storia, cinema e ho sempre "sete di conoscenza". I miei interessi sono vari perché mi piace tutto ciò che riesce a catturare la mia attenzione e lasciarmi dentro un'emozione. Visitate il mio profilo ig: luce_cultoresartium per conoscere la mia attività in Cultores.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *