NEWS | Il Teatro San Carlo di Napoli: Capodanno… in streaming

Il Teatro San Carlo di Napoli festeggia il Capodanno in streaming. Prosegue la programmazione online e dal 31 dicembre al 2 gennaio sarà disponibile on demand uno speciale Gala di Danza del Balletto del Teatro San Carlo che proporrà i grandi classici della danza. Sui passi de “Lo schiaccianoci”, “Il lago dei cigni”, “La Bayadère”, “Don Quijote”, il palcoscenico reale avrà un’eco sui nostri schermi per regalarci emozioni senza tempo e note intrise di magia, affidate all’Orchestra del San Carlo, diretta da Nicola Giuliani. Gli spettacoli sono stati registrati dal vivo il 23 dicembre scorso. 

Nel portare in scena questo Gala – racconta Fournial, il curatore del Gala – sono partito dall’idea di un sogno, il sogno di Clara, la ragazzina protagonista de Lo schiaccianoci. Clara appare come immagine filmata su uno schermo cinematografico: entra nel teatro vuoto e subito sente la voglia di riprendere ciò che ha sempre fatto: ballare. Accenna a qualche movimento, poi piano piano si addormenta e sogna la sua grande passione: il ballo. Mentre Clara è proiettata sul fondo della scena, un Mago che possiamo riconoscere come Drosselmeyer entra in palcoscenico, vede Clara addormentata e gli viene l’idea di creare uno spettacolo solo per lei”.

È possibile acquistare i biglietti sia sul sito del Teatro che su https://www.mymovies.it/ondemand/teatrosancarlo/movie/tsc-concerto-di-natale al costo di 1,09 euro. 

Anche se virtualmente, non rinunciamo al potere inclusivo della cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *