NEWS | “Il Cimitero racconta”: appuntamento questa domenica a Ceccano (Fr) con Cultores Artium

Cultores Artium, associazione culturale di promozione turistica e ricerca storica di Ceccano, è lieta di invitarvi all’evento di novembre “Il Cimitero racconta“.

Appuntamento per domenica 10 Novembre alle ore 10.00 davanti l’ingresso del vecchio Cimitero a Ceccano (Fr) via Peschieta, 3.

Torna l’appuntamento con la visita al “quartiere più popoloso di Ceccano”, dove il tempo scorre molto lentamente e traffico e rumori sono banditi.

Un luogo di silenzio e di profonde meditazioni, che da sempre accoglie tutti, senza discriminazioni, ma che da tutti, però è evitato (senza risultato).

La passeggiata “Il Cimitero racconta”, giunta alla quarta edizione, è organizzata dall’associazione Cultores Artium in collaborazione con l’Architetto Vincenzo Angeletti Latini.

Nel tour all’interno del Cimitero Monumentale di Ceccano, i visitatori passeggeranno tra monumenti, personaggi e storie, ascoltando, come nella Divina Commedia di Dante o come nell’Antologia Spoon River di Edgar Lee Masters, i defunti raccontare le loro vicende, spesso con risvolti divertenti e inaspettati.

Per info e prenotazioni contattare il 371 1419131 oppure scrivere alla mail dell’Associazione: cultores.artium@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *