NEWS | E’ tempo di Archeobotanica con CIA Sicilia: al via un corso aperto a tutti

Il 19 e 20 ottobre la dottoressa Claudia Speciale, archeologa specializzata in archeobotanica, attualmente assegnista di ricerca presso ULPGC (Gran Canaria, Spagna) presenterà il Corso di Archeobotanica indetto da CIA Sicilia – Confederazione Italiana Archeologi, sede regionale.

Il corso avrà come obiettivo quello di conoscere le metodologie in uso, nonché le finalità e le tecniche della disciplina da applicare su scavi di ricerca e di emergenza.

L’incontro si svolgerà tramite piattaforma Zoom e sarà  gratuito per i Soci di CIA. Per i non soci, invece, è prevista una quota di iscrizione di 40,00 €.

Il numero massimo di partecipanti è di 30 iscritti.

Per registrarsi e per richiedere maggiori informazioni basta scrivere all’indirizzo email dell’associazione: regione.sicilia@archeologi-italiani.it.

La locandina del corso

Francesco Tirrito

Archeologo di I fascia (matricola 1432) e Direttore Editoriale della testata giornalistica ArcheoMe. Dopo aver conseguito la Laurea Triennale in “Operatore dei beni culturali con curriculum archeologico” e la Laurea Magistrale in “Archeologia del Mediterraneo e Tradizione classica” presso l'Università degli studi di Messina, si specializza in “Beni archeologici” con il massimo dei voti e con lode presso l’Università degli studi di Basilicata, sede di Matera. Esperienza giornalistica maturata presso televisioni, radio e quotidiani online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.