NEWS | Disegnare vasi e medaglioni in 3D grazie al MArTA Lab

Nelle giornate del 9 e del 12 novembre 2020 il Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MArTA), oltre alle diverse iniziative delle scorse settimane, organizza un interessante laboratorio digitale, online e gratuito!

I disegnatori archeologi del MArTA Lab insegneranno a realizzare un modello 3D di un vaso a figure rosse e di un medaglione attraverso Tinkercad, un’app gratuita e facile da usare per la progettazione 3D, l’elettronica e la codifica.

Sono disponibili ben cinque fasce orarie durante la giornata (ogni ora, dalle 10 alle 18), si avrà la possibilità di interagire in chat col formatore MArTA Lab durante l’orario indicato. Le prenotazioni sono aperte a questi link, sia per il modello 3D del vaso che per quello del medaglione.

Maria Rosaria Ariano

Classe '99. Laureanda del CdL triennale in Scienze Archeologiche presso la Sapienza, Università di Roma. Ho frequentato laboratori archeologici nei depositi di scavo dello stesso Ateneo: Leopoli-Cencelle (VT) e pendici meridionali del Palatino (RM; Domus Augustea e fortezze Frangipane) in cui ho esperienza di scavo. Adoro il greco antico: ho seguito diversi laboratori di traduzione e corsi di potenziamento; ho esperienza con la schedatura di frammento di decorazione architettonica romana e con la schedatura e informatizzazione epigrafica. Vado volentieri in giro per biblioteche e mi diverto con CAD e GIS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *