NEWS | UNICT lancia un concorso di sensibilizzazione sulle risorse idriche

Un concorso fotografico per sensibilizzare l’opinione pubblica, e in particolare i giovani, al valore ambientale, socio-economico e culturale delle risorse idriche e a un loro utilizzo sostenibile. Il contest dal titolo “Il Valore dell’Acqua” è promosso dal Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania. Indetto per celebrare il 22 marzo 2021 la Giornata Mondiale dell’Acqua. Le Nazioni Unite hanno istituito la Giornata nel 1993, un anno dopo la Conferenza di Rio, che sancisce la necessità di perseguire sostenibilità economica, sociale, ambientale.

Il concorso, dall’idea alla pratica

Il concorso a premi è rivolto agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiore di secondo grado siciliane; queste possono partecipare inviando le proprie fotografie a tema entro il 18 marzo 2021. Le fotografie, dunque, devono essere inviate tramite il sito del contest. Per ulteriori informazioni scrivere a questa mail. I vincitori saranno premiati in occasione dell’incontro “Il valore dell’Acqua”, in programma il 22 marzo 2021; interverranno studiosi ed esperti di diverse discipline chiamati a riflettere sulle valenze ecologiche, socio-economiche e culturali dell’acqua.

L’iniziativa del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania è organizzata in collaborazione con il CSEI Catania; in prima linea anche l’assessorato regionale all’Istruzione e Formazione professionale. Impegnata anche la Società Geografica Italiana e l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia – sezione Sicilia.  

concorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *