NEWS | Con l’app «Io prenoto» i musei e le biblioteche pugliesi sono a prova di Covid-19

L’app “Io prenoto” consente la prenotazione e un’ottimale gestione del flusso dei visitatori, per garantire l’accesso a musei e biblioteche pugliesi in totale sicurezza.

Scaricando l’app «Io prenoto» è possibile usufruire di un sistema di prenotazione digitale direttamente dal proprio smartphone. L’applicazione, sviluppata da DM Cultura, consente a musei e biblioteche pugliesi di gestire, in modo facile e veloce, il flusso di visitatori, ottimizzando gli accessi. In questo modo, coloro che hanno necessità o volontà di accedere a questi luoghi della cultura, possono programmare la propria visita senza problemi e senza paura.

Il visitatore può scaricare l’app dagli store iOS Apple o Android Google, selezionare il luogo da visitare, il giorno e la fascia oraria, prenotando con un click. L’app quindi garantisce ai visitatori sicurezza e ambienti a prova di Covid-19. Inoltre, non è solo utile per i clienti e potenziali fruitori dei beni culturali, ma anche per i titolari di un’impresa, per monitorare ingressi e prenotazioni.

“Io prenoto” contribuisce anche alla diffusione della consapevolezza e alla valorizzazione del territorio pugliese e del Polo Bibliomuseale. Insomma, si spera che la “rete virtuale” fortifichi ancora di più la rete di musei e biblioteche di tutta la Puglia.

Homepage del sito dell’App “Io prenoto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *