NEWS | Celebrati i funerali del compianto archeologo Sebastiano Tusa

La salma è arrivata in Italia soltanto due giorni fa. Il tragico incidente in Etiopia (clicca qui per le dinamiche dell’incidente) in cui ha perso la vita l’archeologo Sebastiano Tusa, l’archeologo e assessore regionale (clicca qui per la sua biografia), risale allo scorso 10 marzo. 

I funerali

Questa mattina, 18 Ottobre, sono stati celebrati i funerali. In prima fila, nella chiesa di San Domenico, i parenti, la moglie Patrizia Li Vigni e i figli, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci e il vice sindaco di Palermo, Fabio Giambrone. Presenti alcuni dirigenti regionali, rappresentanti delle forze dell’ordine, colleghi e amici.

Tusa è tra le 157 vittime dell’incidente aereo della Ethiopian Airlines dello scorso 10 marzo (clicca qui per i dettagli).

Francesco Tirrito

Archeologo di I fascia (matricola 1432) e Direttore Editoriale della testata giornalistica ArcheoMe. Dopo aver conseguito la Laurea Triennale in “Operatore dei beni culturali con curriculum archeologico” e la Laurea Magistrale in “Archeologia del Mediterraneo e Tradizione classica” presso l'Università degli studi di Messina, si specializza in “Beni archeologici” con il massimo dei voti e con lode presso l’Università degli studi di Basilicata, sede di Matera. Esperienza giornalistica maturata presso televisioni, radio e quotidiani online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.