NEWS | Il grido di aiuto del Museo Civico di Crocetta (TV), “perchè la cultura non si fermi”

Il Museo Civico di Crocetta di Montello e la cooperativa ISTHAR chiedono aiuto al web affinchè non si chiuda questa straordinaria realtà culturale.

Grazie all’idea di Daniela Paolillo, membro della cooperativa ISTHAR e organizzatrice di numerose iniziative all’interno del museo, è partita una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe. Il fine ultimo è quello di permettere a queste due istituzioni di proseguire con le loro importanti attività.

Queste due realtà locali da anni si occupano di divulgazione culturale nel territorio trevigiano; tuttavia, come è già successo a tanti altri poli culturali, anche queste istituzioni hanno risentito delle chiusure dovute alle normative anti covid. L’accorato appello di Daniela è lo specchio di quello che stanno vivendo tante realtà culturali del nostro territorio: In questo 2020 per la prima volta ci troviamo in grande difficoltà che rischia di mettere a repentaglio la duratura operatività nella gestione del Museo Civico “La Terra e l’Uomo” di Crocetta del Montello e i suoi progetti ormai conosciuti. 

La cooperativa ISTHAR

Da anni la cooperativa ISTHAR si occupa di divulgazione culturale rivolta a tutte le età, ma dedicando particolare attenzione a bambini e ragazzi perché possano divertirsi a capire la storia e non solo. Infatti, dopo un’esperienza decennale in ambito didattico culturale, la cooperativa ha realizzato un nuovo progetto, “ISTHAR EDITRICE”, con lo scopo di creare uno strumento divulgativo delle proprie attività in ambito naturalistico, archeologico, antropologico e geografico.

Chiunque volesse fare una donazione potrà partecipare gratuitamente a una visita online del Museo, grazie all’iniziativa Museo in diretta.

L’appello è dunque quello di sostenere, di dare un piccolo contributo concreto in modo da aiutare la sopravvivenza di queste piccole ma fondamentali realtà: “perché la cultura non si fermi”.

Come donare

Di seguito, l’indirizzo di riferimento e le coordinate bancarie per poter effettuare una donazione:

https://www.gofundme.com/f/sostieni-isthar-e-il-museo-di-crocetta-del-mllo?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=p_cf+share-flow-1  

bonifico bancario cc intestato a ISTHAR Società Cooperativa Sociale – IBAN IT43J0708461660016001711159

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *