GEMMOLOGIA | La poesia celebra la gemma più rara al mondo

“[…] l’appartenenza è alla famiglia dei Berilli, le inclusioni sono quelle dello Smeraldo, ma il suo colore è il rosso, ed è il Manganese che le dona e ci regala questa splendida ed unica tonalità: è dunque la Bixbite, la gemma che nel 2006 è stata certificata dalla Cibjo (Confederazione Mondiale della Gioielleria) come la gemma più rara al mondo“.

BIXBITE – Berillo Rosso

La poesia celebra, grazie alla scrittrice Maria Scarfì, questo meraviglioso dono della Natura. Un’opera unica, in tiratura limitata, che la voce narrante di Enrico Cirone (giornalista televisivo) presenterà e interpreterà nella spettacolare cornice del Palazzo Reale a Genova. La celebrazione avverrà in occasione del 27° Festival Internazionale della PoesiaParole Spalancate, dove artisti da tutto il mondo presentano le loro opere.

Il Poemino è l’omaggio alla bellezza della natura e all’incantevole miracolo della creazione. La scrittrice trae motivi da un mondo immaginario e poetico che le è suggerito da vere esperienze di vita, mentre la realtà scientifica  è trattata dalla gemmologa Stefania Ferrari.

 

 

GENOVA, 1 ottobre 2021
PALAZZO REALE
h. 18:00
Prenotazione obbligatoria a contact@festivalpoesia.org
Obbligo di green pass

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.