Eventi | Il nostro impegno nella Villetta di Via P. Mafalda, giorno 27 Marzo con ACLI

La Villetta di Via Principessa Mafalda, per tantissimi anni abbandonata a degrado e incuria, tornerà a essere un luogo in cui trascorrere qualche momento di relax con bimbi e/o animali da compagnia. 

La nostra associazione, a fine maggio dello scorso anno, ha avuto in adozione il parco urbano, sito all’incrocio tra il Viale Regina Elena e la Via Principessa Mafalda e, dopo mesi di impegno e sacrificio finalmente si intravede il traguardo, in base a quanto stabilito dall’accordo con il Comune di Messina.

L’accordo di adozione dell’area

Siamo agli sgoccioli. Il prossimo intervento in programma, dopo la pausa invernale, vorrà essere quello definitivo. Nell’ultimo periodo abbiamo raggiunto un preziosissimo accordo di collaborazione con le ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italianiclicca qui per la pagina Facebook), grazie al cui contributo siamo certi di poter finalmente raggiungere l’obiettivo.

Dopo una prima azione di pulitura, verranno piantati piccoli alberelli nelle aiuole più spoglie, con una speciale dedica a un amico di tanti… 

Seguiranno aggiornamenti 

Prima e dopo
Prima e dopo
ACLI – Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani

Francesco Tirrito

Archeologo di I fascia (matricola 1432) e Direttore Editoriale della testata giornalistica ArcheoMe. Dopo aver conseguito la Laurea Triennale in “Operatore dei beni culturali con curriculum archeologico” e la Laurea Magistrale in “Archeologia del Mediterraneo e Tradizione classica” presso l'Università degli studi di Messina, si specializza in “Beni archeologici” con il massimo dei voti e con lode presso l’Università degli studi di Basilicata, sede di Matera. Esperienza giornalistica maturata presso televisioni, radio e quotidiani online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.